Bibliografia


Libri, manuali, riviste e articoli di giornale. Tutto quello che abbiamo letto e ci è sembrato interessante verrà elencato qui.


Per quello che riguarda le riviste. "Coelum" è la prima rivista del settore che ho letto, e che continuo a leggere. Non facile da reperire, alterna articoli per astrofili, con approfondimenti in materia di astronomia e cosmologia. La consiglio, anche se agli abbonati arrivava a casa a metà mese circa, quindi da migliorare sotto questo aspetto.







Poi c'è "nuovo orione", quasi esclusivamente dedicata all'astrofilo, con spunti brevi sulla materia. Indicata per chi fa della pratica costantemente (beato lui).










Sempre della stessa linea editoriale, "le stelle", è invece una rivista scientifica, che affronta temi approfonditi su astronomia, cosmologia, fisica, in uno stile divulgativo chiaro e piacevole. Molto utile per chi vuole approfondire. Entrambe le riviste non sono facilissime da reperire in edicola. Aggiungo, che nei tre mesi che sono stato abbonato a queste ultime due riviste, sono arrivate  a casa puntualmente l'ultima settimana del mese precedente. E in più nei mesi di dicembre sono usciti con degli inserti molto belli (calendari, diario astronomico dell'anno).




Un ultima citazione per "le scienze", che non tratta solo di astronomia, ma praticamente tutti i mesi esce  con qualche articolo sull'argomento (sempre di approfondimento), e con qualche bel libro per chi ama le stelle. Reperibile in quasi tutte le edicole.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...